Come ti avevo anticipato in questo articolo pubblicato a Gennaio Trade Republic si stava preparando all’apertura di conti correnti con IBAN italiano e regime amministrato.
Ovvero, grazie all’apertura di una filiale italiana, sarebbero stati in grado di presentarsi a tutti gli effetti come una banca italiana, con un IBAN “locale” ma soprattutto con la possibilità di prendersi in carico tutta la gestione degli oneri fiscali derivanti dagli interessi maturati sul conto e da eventuali guadagni derivanti da operazioni finanziarie.
Finalmente questa non è più solo un mera illusione ma è diventata realtà.
Nell’ultimo video pubblicato sul mio canale YouTube ti racconto il processo di migrazione dall’IBAN tedesco a quello italiano (come sempre, tutto estremamente semplice 👍🏼) e ne approfitto anche per raccontarti come stanno andando gli altri vantaggi Trade Republic: gli interessi maturati sul conto ed il Saveback.
Come sempre te lo lascio disponibile qui di seguito, nel lettore integrato in questa pagina.
Fammi sapere se anche tu hai aperto Trade Republic e se il tuo processo di migrazione è stato semplice come il mio. Se invece non hai ancora aperto il tuo conto, valuta di farlo utilizzando il mio codice amico che trovi QUI. Ciao e buona visione!